Politica

Silvia Romano, Di Nardo (FI):”Governo di sprovveduti, insulto ad imprenditori, cassaintegrati e cittadini in difficoltà”

loading...

Napoli, 13 Maggio – “Per norma e buon senso, quando uno Stato paga un riscatto a dei terroristi ha anche il dovere di tenere la notizia al riparo e coprirla con il segreto di Stato.  Non solo per i riflessi che la vicenda può avere sui cittadini che mai come in questo momento troverebbero intollerabile che un governo dia 4 milioni a dei tagliagola che sicuramente li utilizzeranno per ulteriori crimini, ma per quelli assolutamente negativi che avrà nei rapporti con i Paesi alleati. I quali, va aggiunto, non potranno che ritenere il governo di Conte e compagni quanto meno sprovveduto e inaffidabile”.

Lo afferma l’ex senatore Nello Di Nardo responsabile del dipartimento Protezione Civile di Forza Italia Campania già sottosegretario agli Interni.

“Del resto – rimarca Di Nardo -, un governo tutto concentrato sullo show mediatico piuttosto che sulla sicurezza dello Stato e dei suoi cittadini è nei fatti sprovveduto e inaffidabile”.

“Fermo restando il dovere assoluto di liberare tutti i cittadini italiani sequestrati in ogni parte del mondo e a qualsiasi prezzo, non c’è dubbio che per come gestita, questa vicenda costituisca anche un insulto a tutti quegli imprenditori che da marzo scorso aspettano ancora i famosi 25 mila euro dell’accesso al credito garantito dallo Stato, ai cassaintegrati che ancora non hanno ricevuto un centesimo di euro e a tutti quei cittadini che in questo gravissimo momento di emergenza sanitaria e sociale sono ancora in attesa dei 600 o dei 1.000 euro per poter mettere un piatto a tavola, per poter sopravvivere”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.