Attualita'

Scuola, la richiesta Associazione Presidi al Ministro dell’Istruzione e al Cts: “Chiederemo mascherine Ffp2 gratis per tutti nelle scuole”

Roma, 30 Dicembre – “Se sui mezzi pubblici salgono studenti vaccinati a cui è raccomandato l’uso della mascherina ffp2, a scuola dove non tutti hanno ricevuto la somministrazione del vaccino c’è ancora più bisogno che tutti siano protetti da questo dispositivo”.

Lo dice il presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli che, guardando alla convocazione delle organizzazioni sindacali da parte del ministro dell’Istruzione, preannuncia: “Il prossimo 4 gennaio a Bianchi chiederemo che le scuole siano dotate di questo presidio gratuito, magari privilegiando il fattore età o le aree geografiche con meno vaccinati. La nostra è una idea da valutare, se approvata potrà essere definito un piano da adottare in tal senso. Chiediamo che il Cts, che si era espresso negativamente mesi fa, rivaluti l’adozione di ffp2 a scuola”.

Un’altra questione da affrontare, secondo Giannelli è quella degli esenti dalla vaccinazione: “Il 4 gennaio parleremo degli esenti dalla vaccinazione, uno dei problemi sul tappeto. Chiederemo che si consideri la possibilità di tamponi gratuiti per questo gruppo di persone. Oltre all’utilizzo di mascherine ffp2, su cui noi ci siamo già espressi favorevolmente, consigliandone l’uso ai nostri iscritti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.