Scisciano, 20 Maggio – Venerdì 24 maggio alle ore 19.30, presso la sede dell’associazione YaBasta! a Corso Umberto 51-Scisciano, si terrà la presentazione del libro: “Dall’Hindu Kush alle Alpi” di Fawad e Raufi.
L’iniziativa è organizzata assieme alla Comunità Missionaria di Villaregia che sta organizzando la diffusione per tutta l’Italia di questo bellissimo libro e che nell’ambito della serata racconteranno il loro incontro con Fawad e Raufi.
“Perché abbiamo scelto di presentare questo libro? Questa lettura/presentazione/discussione collettiva – puntualizza l’associazione Ya Basta – si inserisce nel nostro percorso iniziato l’estate scorsa di analisi del fenomeno delle migrazioni attraverso racconti ed incontri con i protagonisti di questi viaggi della speranza.
Pensiamo infatti che sia importantissimo costruire una narrazione diversa e più umana rispetto a quella fatta di numeri e spesso odio che sentiamo purtroppo attorno a noi. Vogliamo mettere al centro le persone, i loro sogni, le loro storie, le loro speranze. Vogliamo provare – prosegue l’associazione – a Restare Umani davanti ad un mediterraneo sempre più luogo di morte e sempre meno culla della vita.
Abbiamo scelto questo romanzo perché in modo poetico e concreto ci racconta un viaggio di speranza ed umanità che in Italia trova accoglienza, solidarietà, asilo. Vi aspettiamo! E vi invitiamo a fare vostro questo monito: chi salva una vita salva il mondo intero!”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
