Cronaca

Scisciano, shock in città: minaccia con una pistola il candidato alla carica di consigliere comunale Umberto Trisolini e la moglie

Scisciano, 27 Aprile – Nei primi giorni di apertura della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio, a Scisciano, in provincia di Napoli, gravissimo episodio di minacce e intimidazioni subite dal candidato alla carica di consigliere comunale della Lista “CambiAMO Scisciano” Umberto Trisolini e dalla consorte, coordinatrice provinciale di Fdi.

La sera di mercoledì 26 aprile, intorno alle 11.30, il candidato Trisolini  dopo una riunione condominiale a Saviano, fa ritorno a casa in via Rossi al parco degli amici. Ad aspettarlo una persona che repentinamente si avvicina alla macchina del candidato, e battendo il calcio della pistola sul parabrezza, gli intima di aprire la porta dell’auto.

Senza perdere tempo, con la pistola puntata, lo minaccia pesantemente: “strunz….ti devi ritirare tu e sta p….di tua moglie”. Dopo aver proferito tali minacce, il soggetto indossava il casco e si allontanava a gran velocità a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata. Immediatamente il candidato alla carica di consigliere comunale Umberto Trisolini ha presentato una denuncia all’autorità giudiziaria.

Sulla gravità del fatto auspichiamo una pronta solidarietà e una feroce denuncia da parte di tutte le forze politiche, perché le minacce e le intimidazioni di stampo mafioso sono veleno per la democrazia e il buon vivere civile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.