Comuni

Scisciano, Regi Lagni: al via i lavori di pulizia e manutenzione dell’Alveo Somma

Scisciano, 23 Ottobre – Sono partiti questa mattina gli interventi di pulizia e manutenzione dell’Alveo Somma che attraversa la comunità di Scisciano, cittadina dell’Agro Nolano. Al lavoro le squadre della SMA Campania, società in house della Regione Campania, lungo tutto il tratto delle località Palazzuolo e Spartimento di Scisciano, dove sono in corso operazioni di svuotamento del letto del corso d’acqua e dunque la rimozione della vegetazione e dei rifiuti che invadono l’Alveo Somma. In definitiva un intervento finalizzato ad eliminare tutte le ostruzioni e consentire così il normale deflusso delle acque.

Un’azione preventiva, sollecitata dall’amministrazione comunale di Scisciano, per evitare il rischio di esondazione alla luce della imminente stagione invernale. “L’avvicinarsi delle avverse condizioni atmosferiche – dichiara il vice-sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Esposito Corcionerendevano necessario l’intervento di pulizia e manutenzione dell’Alveo Somma. Intervento necessario a garantire il normale deflusso delle acque, evitare danni al sistema viario idraulico e fondamentale per prevenire situazioni di potenziali pericoli di allagamenti.

Un impegno costante – prosegue il vice-sindaco – con cui stiamo dimostrando di affrontare e risolvere le problematiche territoriali. Sono soddisfatto per ciò che siamo riusciti a garantire in questi primi cinque mesi di amministrazione, un risultato da considerarsi straordinario.

Gli interventi appena iniziati consentiranno di ripristinare le normali condizioni di deflusso delle acque piovane e scongiurare così situazioni di pericolo per i nostri concittadini. Tutto ciò – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici – è da ascrivere allo spirito di servizio e alla scrupolosità con cui questa amministrazione, guidata dal Sindaco Antonio Ambrosino, fronteggia le criticità quotidiane”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.