Comunicati

Scisciano, nuovo Esecutivo. Gruppo consiliare “Scisciano Bene Comune”: ”Finalmente fumata Bianca dal Palazzo. Il Comune ha una nuova Giunta”

Scisciano, 27 Giugno – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa del Gruppo consiliare di opposizione del Comune di Scisciano “Scisciano Bene Comune”.

“Nel consiglio comunale del 24 giugno 2021, il Sindaco ha comunicato che l’amministrazione ha il nuovo esecutivo anche se non sono state comunicate le competenze dei nuovi assessori.

Certo, i consiglieri del gruppo Scisciano Bene Comune fanno gli auguri di Buon Lavoro alla nuova Giunta ma dovranno dimostrare come riusciranno a lavorare, fianco a fianco e per il bene di Scisciano, dopo tutto quello che si sono detti, reciprocamente, negli ultimi mesi.

Non si era detto che si era delusi nei confronti del sindaco, incapace di far rispettare gli accordi presi in maniera ufficiale e condivisa da tutta la maggioranza ad inizio mandato? (dall’intervento di Massimo Napolitano, capogruppo del gruppo consiliare del PD durante il consiglio comunale del 07/06/2021). Inoltre, il capogruppo del PD concludeva il suo intervento: Pertanto è soltanto al sindaco che spetta la responsabilità di decidere se cedere ad un ricatto o prendere atto dell’impossibilità di continuare ad amministrare con persone che egli stesso ha definito “ignoranti politicamente e irresponsabili”.

Non si era dichiarata la difficoltà di immaginare che un’amministrazione potesse funzionare ed operare per il bene dei cittadini quando all’interno della sua maggioranza ci fossero stati elementi che lui e solo lui (il Sindaco) aveva definito “irresponsabili e ignoranti dal punto di vista politico”? (dall’intervento dell’assessore Giovanna Napolitano durante il consiglio comunale del 07/06/2021).

La politica dei compromessi, come lui stesso ha affermato, ha consentito al Sindaco di ritrovare la quadra, ma a quale costo?

Al momento, il prezzo più alto lo hanno già pagato i sciscianesi con sei mesi di stallo amministrativo. Il futuro è ancora pieno di incognite.

Come se nulla fosse accaduto, sembra TUTTO SISTEMATO.

In apparenza e, come al solito, senza risposte e/o spiegazioni approfondite in merito, un semplice rimpasto di poltrone non ancora ben definito, annulla stranamente quanto dichiarato precedentemente dai consiglieri Massimo Napolitano e Giovanna Napolitano.

Qual è il collante che all’improvviso ha ricompattato la maggioranza? Con precisione non si sa e forse i cittadini non lo sapremo mai. Saranno solo i fatti a farci capire e, forse, la votazione del Presidente del Consiglio ci indicherà qualche altra riflessione.

La nomina del vice-sindaco, però una cosa l’ha detta ai sciscianesi con certezza:

ha vinto la politica del ricatto, altro che senso di responsabilità; una parte della maggioranza ha raggiunto il suo scopo: ha dimostrato di essere la più forte; ma questo è un problema della ritrovata maggioranza: sono loro, soprattutto gli sconfitti, che dovranno spiegare ai loro elettori come e perché sono sottostati ad un ricatto dopo aver dichiarato che non l’avrebbero mai accettato.

In tutto questo, ci rammarica dover verificare, ancora una volta, che la politica del Sindaco e della sua maggioranza, di coloro che hanno ostacolato e creato problemi, immobilizzando per mesi la macchina comunale a danno esclusivo dei cittadini, è solo ed esclusivamente una questione di poltrone e di potere.

I consiglieri di Scisciano Bene Comune si augurano che, ormai contenti tutti, possiate da ora pensare solo al bene del paese e non al vostro apparire. Noi restiamo opposizione, fieri di non aver ceduto alle lusinghe da parte del Sindaco, orgogliosamente rispettosi del mandato che i nostri elettori ci hanno affidato”.

I Consiglieri

Pasquale Arianna, Mario Ilsami, Cristina Mucerino

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.