Comuni

Scisciano, Natale 2022: i piccoli della Scuola Materna “Paidea” festeggiano con gli anziani di “Villa Azzurra”

Scisciano, 20 Dicembre – Il giorno 17 Dicembre 2022 presso la casa-albergo “Villa Azzurra“ di Scisciano del Dott. Luigi Ambrosino, è stata ospitata la Scuola d’Infanzia “PAIDEA” Centro d’Istruzione e formazione di Nola, diretto da tre valide direttrici che si prodigano con serietà a formare ed educare i loro piccoli allievi.

L’incontro, promosso dal Dirigente della casa, ha permesso ai cari nonni accomodati nell’accogliente ed ampio salone della struttura e assistiti dai responsabili sanitari, di avere il piacere di provare un’emozione ed una gioia infinita alla presenza dei bambini, che il Covid 19 ha bloccato per due anni circa impedendo ogni cerimonia a causa di contagi.

I Bambini in divisa ordinaria, con maglietta rossa e pantaloncini neri, sotto la guida delle tre Direttrici della Scuola: Rita, Teresa ed Ida si sono entusiasmati e brillantemente hanno eseguito balli, canti e messaggi natalizi.

Lo scopo dello spettacolino è stato quello di avvicinare e sensibilizzare tutta la comunità infantile ai sofferenti e agli anziani. C’è stato poi lo scambio dei doni e gli auguri di buon Natale e felice anno 2023. L’incontro si è concluso con l’omaggio di un delizioso buffet offerto e preparato dallo staff di Villa Azzurra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.