Comunicati

Scisciano, minacce candidato Trisolini. L’appello di Rifondazione Comunista: “Perché sia la prima volta ma anche l’ultima”

Scisciano, 30 Aprile – Sul gravissimo episodio di minacce e intimidazioni subite dal candidato alla carica di consigliere comunale della Lista “CambiAMO Scisciano” Umberto Trisolini e dalla consorte, riceviamo e riportiamo il comunicato del Partito della Rifondazione Comunista – Sezione di Scisciano.

“Dopo vari indizi concordanti, è arrivata l’intimidazione contro il candidato Trisolini alle prossime elezioni comunali di Scisciano della lista n.2. Il messaggio è esplicito e senza equivoci: qualcuno ha mire su Scisciano e non vuole intralci e ostacoli. Questi interessi devono trovare alloggio nell’amministrazione del Comune e nessuno può frapporsi sul cammino del meccanismo messo in piedi per realizzare l’obiettivo.

Stupisce in verità la debole reazione del mondo politico e sociale sciscianese, con una delle poche eccezioni rappresentata dal coraggioso intervento della candidata Sabina Sirico della lista del dott. La Rezza.

Stupisce altresì la formalistica reazione dei rappresentanti della lista dell’avv. Ambrosino, limitata a schematiche espressioni di solidarietà ed auspici di individuazione dei colpevoli.

Purtroppo forse c’è chi si rende consapevolmente veicolo di tali interessi e li rappresenta, senza forse nemmeno rendersi pienamente cosciente di prestarsi ad essere strumento di progetti e disegni estranei agli interessi della collettività di Scisciano e della società civile in generale.

Forse non si è compreso a pieno la pericolosità del messaggio che si è inteso dare con l’intimidazione al candidato Trisolini, cioè l’intenzione di stravolgere – e con ogni mezzo – anche il regolare e democratico svolgimento delle elezioni pur di raggiungere gli obiettivi che chi l’ha organizzata si è posto.

Rifondazione Comunista fa appello a tutte le forze politiche, associative, ad ogni singolo cittadino delle liste in competizione e ad ogni sincero democratico perché si opponga un muro di condanna e di opposizione al tentativo di stravolgere i meccanismi della vita democratica per piegarli al fine dei loschi e delinquenziali interessi di cui sono portatori coloro che intendono instaurare un clima di paura in chi a tali interessi intende restare estraneo”.

Partito della Rifondazione Comunista

Sezione di Scisciano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.