Comuni

Scisciano, in pieno centro a spasso con la papera [Video]

Scisciano, 14 Giugno – Storie di insolita quotidianità a Scisciano, è proprio il caso di dirlo. Un uomo con la sua piccola papera a passeggio per il centro cittadino, sono i protagonisti della divertente vicenda di un normale martedì pomeriggio.

In una Piazza XX Settembre gremita di persone all’improvviso si fa strada, davanti agli occhi di tutti, una scena davvero simpatica: un arzillo signore dalla faccia d’altri tempi, con passo lento esce dal bar dopo aver consumato il suo caffè e acquistati i sigari preferiti, lo segue con attenzione e rigorosa disciplina una graziosa papera dall’inconfondibile piumaggio bianco e becco arancio.

Incuranti dei mille sguardi incuriositi e divertiti che si posavano su di loro, l’imperturbabile signore e la sua papera hanno continuato la loro passeggiata, attraversando tranquillamente la strada nonostante il traffico tipico dell’ora di punta.

L’insolita passeggiata pomeridiana dei due amici ha certamente regalato una nota di colore, sorpresa e grande simpatia, spiazzando anche i dettami della legge che a tale riguardo recita: “può passeggiare solo se tenuto al guinzaglio e magari, deve essere dotato di “museruola”…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.