Comuni

Scisciano, il sindaco Ambrosino: “Un nuovo punto di raccolta per sfalci e potature grazie alla collaborazione con Saviano”

Scisciano, 5 Luglio – “Siamo sempre al lavoro per trovare soluzioni ai problemi, piccoli e grandi, che penalizzano la nostra comunità”. Con queste parole il sindaco di Scisciano, Antonio Ambrosino, ha annunciato un importante aggiornamento in merito alla gestione dei rifiuti verdi nel territorio comunale.

L’isola ecologica attualmente in uso, gestita congiuntamente da San Vitaliano (comune capofila) e Scisciano, è infatti chiusa a causa di problemi tecnici e di sicurezza. “Si tratta di criticità non dipendenti dalla nostra volontà – ha precisato il primo cittadino – ma ci siamo attivati subito per garantire comunque un servizio essenziale ai nostri concittadini”.

Grazie a una convenzione siglata con il Comune di Saviano, sarà a breve disponibile un nuovo punto di raccolta per sfalci e potature. “Abbiamo ottenuto la possibilità di collocare uno scarrabile presso il centro ambientale di Saviano, riservato esclusivamente ai residenti di Scisciano”, ha spiegato Ambrosino.

Il sindaco ha inoltre annunciato che, nelle prossime ore, verranno comunicati nel dettaglio giorni, orari e modalità per il corretto conferimento dei rifiuti. “È un risultato frutto della sinergia istituzionale e dell’impegno costante per il bene della nostra comunità”, ha concluso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.