Marigliano, 5 Luglio – Raccolta rifiuti in tilt. Si punta alla normalità per combattere i disagi relativi al mancato prelievo che prosegue al ralenty. Si parte dalla raccolta del secco indifferenziato: aggiornamento. La ditta incaricata ha predisposto un’attività straordinaria dopo i gravi disservizi dei giorni scorsi, aggravati dal blackout all’impianto “Di Gennaro” di Pascarola – Caivano Da questa mattina, oltre alla raccolta dell’umido e dei cartoni come previsto dal calendario, si sta procedendo alla rimozione del secco indifferenziato rimasto in strada.
Le squadre aggiuntive lavoreranno anche domani, domenica 6 luglio, per fare in modo che entro lunedì 7 luglio la situazione possa tornare alla normalità. Il sindaco Gaetano Bocchino fa sapere che stanno costantemente ed attentamente monitorando ogni strada, ogni zona per verificare l’efficienza degli interventi straordinari. Intanto finalmente sono stati rimossi i contenitori per la raccolta degli abiti usati a Pontecitra, diventati ricettacolo di immondizia di ogni genere.
Nelle prossime settimane, proprio nel rione di edilizia popolare sarà guerra contro il rifiuto selvaggio: un dovere per tutelare il decoro della città e la salute della comunità, un segnale per i tanti cittadini onesti che rispettano le regole di legge e di civiltà. Intanto dal palazzo di città si scusano per il disagio. Si lavora incessantemente per contrastare questo disservizio ereditato dall’attuale amministrazione comunale dal vecchio esecutivo.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
