Comunicati

Scisciano, frattura nel Pd. Si dimette il segretario cittadino Napolitano: “Al punto in cui siamo arrivati il compromesso è inaccettabile, rassegno le mie dimissioni”

Scisciano, 7 Aprile – Le complesse e delicate trattative in vista delle prossime elezioni amministrative a Scisciano, portano alla luce spaccature anche insanabili. A complicare la situazione già delicata è intervento un evento inatteso: le dimissioni del segretario cittadino del Pd, Giuseppe Napolitano. Riceviamo e riportiamo una nota  del segretario cittadino del Partito Democratico, in cui sono espresse le motivazioni di tale irrevocabile decisione.

“Termina il mio impegno in qualità di segretario del partito democratico di Scisciano. Con grande sofferenza rassegno le mie dimissioni irrevocabili. In questi mesi di lunghe trattative in vista delle prossime elezioni comunali ho assistito alla disgregazione del gruppo consiliare, all’allontanamento di alcuni tesserati che hanno deciso di intraprendere percorsi autonomi rispetto al partito, alla trasformazione del partito in momentaneo strumento di comodo pre-elettorale, prima di destinarlo alla consueta irrilevanza.

 Mi assumo la piena responsabilità di tutto quanto accaduto, pur consapevole che le colpe sono diffuse e variamente distribuite. Ho visto tutto e il contrario di tutto alternarsi senza soluzione di continuità. Sono stato al servizio del partito, ho cercato di mediare, ho fatto esercizio continuo di diplomazia mettendo molto spesso l’orgoglio da parte. Ho espresso la mia opinione e provato a dettare la linea politica sempre e solo nelle assemblee e nelle riunioni.

 Il mio obiettivo è stato, sin dall’inizio, quello di costruire una coalizione civica di centro sinistra, fortemente rinnovata sia nei nomi, che nei temi. Constato di non essere riuscito ad ottenere alcuna mediazione accettabile: non ho più la volontà di continuare in questo sforzo. Mi sono sempre ripetuto che le difficoltà della politica non possono giustificare il disimpegno, ma esiste compromesso e compromesso. Al punto in cui siamo arrivati il compromesso esistente non è per me accettabile.

 Ringrazio i compagni e le compagne di partito che in questi mesi mi hanno dimostrato stima e fiducia. Il mio dispiacere più grande è per loro, e per chi, come me, crede davvero nel partito come strumento di democrazia e partecipazione”.

 Il Segretario dimissionario, Giuseppe Napolitano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.