Comuni

Scisciano, al via il Primo Torneo “Giochiamo Insieme”: dama, scacchi e scopone per allenare le attitudini intellettive

Primo Torneo “Giochiamo Insieme” – Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre 2023 – presso Palestra Comunale di Scisciano

Scisciano, 30 Novembre – Giochi che rafforzano memoria, ragionamento e capacità decisionali. I giochi che, come gli scacchi e gli altri giochi da scacchiera prevedono dinamiche di movimento, di un insieme di pedine sopra  una tavola suddivisa in caselle hanno origini antichissime, nati diversi millenni prima dell’era cristiana.

Il primo Torneo “Giochiamo Insieme”, organizzato dalla Polisportiva Comunale di Scisciano, in sinergia con l’Ente Autonomo Teatrale, l’Assessorato alla Cultura, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Coni e Acsi, che si terrà sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 nella sede della Palestra Comunale di Scisciano, ha sostanzialmente lo scopo di offrire a tutti coloro che amano le sfide, la possibilità di cimentarsi in un’esperienza in grado di stimolare e affinare le diverse importanti attitudini intellettive, tra le quali la memoria, il ragionamento logico e le capacità decisionali.

I giochi in programma includono la dama, gli scacchi e lo scopone. Tre affascinanti ludiche dinamiche di ragionamento, cosiddette “evergreen” che appartengono ai giochi classici da tavolo. Un interessante torneo che ha la finalità di coinvolgere tre generazioni: bambini, giovani e anziani. Tutti insieme per una esperienza di profonda socializzazione con uno sport che esalta lo sviluppo della geometrizzazione del pensiero.

Ecco il link per la prenotazione al Torneo: https://billetto.it/…/1-torneo-giochiamo-insieme…

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.