“Grazie alla luce della nostra fede sentiamo di essere sempre in cammino, nella storia del mondo, come portatori di carità e di fraternità”
Aversa, 10 Giugno – Domenica prossima, 12 giugno 2022, siamo invitati a contemplare la Santissima Trinità che, riflette Mons. Angelo Spinillo, “non è il frutto di un’indagine speculativa dell’umanità, ma è piuttosto ciò che abbiamo conosciuto e che a noi si è rivelato”.
Nella tradizione della storia dell’arte, la Trinità è raffigurata con l’immagine di Dio Padre – con le fattezze di un vecchio saggio – mentre, con le braccia allargate, mantiene il Cristo crocifisso, il figlio donato e presentato al mondo. “In mezzo a loro, la colomba dello Spirito Santo sta ad indicare la presenza dello spirito d’amore e di santità”.
E la parola che spezziamo domenica prossima ci invita proprio a ripensare al mistero della Sapienza di Dio, che è la presenza stessa del Figlio e dello Spirito, venuti come fiaccole a portare luce sul cammino dell’umanità. Come ci dice San Paolo nella seconda lettura, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore Gesù: “Grazie alla nostra fede in Lui – aggiunge il vescovo di Aversa – sentiamo di vivere nella grazia del Signore e di poter coltivare quella speranza che ci fa essere sempre in cammino, nella storia del mondo, come portatori di carità e di fraternità: che la Santissima Trinità, nel suo nome, ci illumini e ci faccia essere davvero una umanità nuova”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |