Comuni

Saviano, Festa dell’Immacolata Concezione 2021: le celebrazioni in città

Saviano, 10 Dicembre – L’8 Dicembre di ogni anno, la Chiesa Cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione. Alla Beata Vergine Maria fu preservata l’immunità dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

Statua dell’Immacolata Concezione – Saviano

La Chiesa, da sempre, riconosce in Maria la donna pensata da Dio per portare la salvezza all’uomo L’appellativo “pieno di grazia” con cui l’angelo  saluta la Vergine di Nazaret, indica che Maria è piena di Dio e, quindi, in lei non c’è peccato. In virtù di questo privilegio, ella diventerà la madre di colui per mezzo del quale il Padre realizzerà il suo piano di salvezza.

A Saviano in occasione di questa ricorrenza, sempre nel rispetto delle norme della Pandemia Covid 19, è stato celebrato il Novenario, dal 29 al 7 Dicembre, dai relativi Sacerdoti del Paese e durante tale solennità sono stati officiati la recita del Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica, cantata dai vari cori parrocchiali.

A Sirico, dopo la S. Messa ha fatto seguito sul sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista la solenne Benedizione alla Madonna, da parte del Sac. Don Salvatore De Simone.  Il rito Religioso ha rappresentato per i cittadini il mistico momento di devozione e di preghiera in onore della cara Madre, salutata al rientro in chiesa con il lancio di palloncini bianchi e Azzurri  e i fuochi pirotecnici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.