Magazine

Saviano, escursione all’Isola di Procida del Gruppo di Carmine La Marca

Saviano, 13 Ottobre – Sabato 7 Ottobre 2023 il gruppo di amici, guidati da Carmine La Marca, ha vissuto momenti bellissimi ed eccezionali durante l’escursione all’Isola di Procida.

L’isola di Procida, una delle tre isole del golfo di Napoli, rappresenta per l’Italia una perla e una ricchezza artistica a livello ambientale e culturale. La comitiva di 45 persone, unita e compatta, stimolata dal viaggio in mare con partenza con il traghetto da Pozzuoli, è arrivata a Procida alle 8,15 dove era attesa dalla guida turistica e numerosi taxi per il giro dell’Isola.

Il Gruppo ha potuto visitare le cinque zone di interesse più importante dell’Isola, come “La Terra Murata” che rappresenta il Borgo situato sul punto più alto dell’isola, da cui si possono ammirare, nelle belle giornate di sole, Pozzuoli e l’isola di Capri e prende il nome dalle mura costruite nel Medioevo per difendere la popolazione dagli attacchi dal mare.

Essa è raggiungibile solo attraverso una ispida salita. La guida, dopo aver dato alcune notizie storiche sulla Terra Murata, ha condotto il gruppo a visitare il “Palazzo D’Avalos” che fu poi trasformato in carcere. Molto belli e suggestivi è “La Terrazza Panoramica”, che offre una vista mozzafiato è l’antico borgo marinaro di Corricella, caratteristico per la sua architettura e, perciò, anche importante per molti famosi film che vi sono stati girati come “il Postino” dell’indimenticabile Massimo Troisi.

Ha fatto seguito la visita all’”Abbazia di San Michele” anch’essa famosa per il Museo e La Biblioteca. Dopo il percorso turistico il gruppo ha sostato per il pranzo presso il Ristorante “Da Giorgio” per il un delizioso menù prenotato dal capogruppo, a base di pesce, bevande e leccornie. Infine le rituali foto ricordo e il ritorno con arrivo in sede alle ore 19.00.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.