Comuni

Saviano, dopo due anni ritorna in città la festa del Santo Patrono San Giacomo Apostolo

Saviano, 29 Luglio – Dopo due anni di interruzione a causa del Covid 19, quest’anno è stata ripresa a Saviano la Festa del S.Patrono: S. Giacomo Apostolo (il Maggiore), organizzata dal Presidente del Comitato Festa  Giacomo  Pizzella e da Don Andrea Pesapane, Parroco della  Chiesa Madre di Saviano S.Michele Arc.

La Festa è iniziata con momenti di preghiera, di fede e devozione per il Santo Patrono discepolo prediletto di Gesù, Nella giornata di Lunedi 25 Luglio 2022 in mattinata si è svolta la S. Messa solenne celebrata da Don Andrea Pesapane in onore di S, Giacomo Apostolo. Al rito religioso hanno partecipato oltre al Presidente del Consiglio Comunale Avv Carmela Vecchione, le forze dell’ordine, alcuni soci e fedeli.

Il tutto è stato onorato con una corona d’alloro, i fuochi d’artificio, le varie foto ricordo e il suono della banda Musicale di Bracigliano  Nel pomeriggio  e verso le ore 21,00 ha avuto inizio l’atteso spettacolo, voluto premurosamente dal Comm.re Giacomo  Pizzella congiuntamente ai soci Antonio Coppola e Michele Iervolino, con il patrocinio del Comune di Saviano, della Pro Loco “Il Campanile” e della Fondazione Hiria Novia, hanno, dato vita all’esibizione della  “New  Napoli Sound Band” diretta dal Maestro Barbetta, le  canzoni degli anni 60-70-80 interpretate dal Medico Cantante Dott. Gennaro Esposito, insieme a Nando Sarnataro, Lucia Legnante, Adriana Castaldo e Annabella Reccia. Accompagnati al  basso  da Vincenzo di Fiore, alla Batteria da Antonio Messina e alle percussioni da Vincenzo Chiaravalle.

  Il tutto è stato abilmente  presentato dal conduttore Angerlo Vincenzo Maria Pulcrano. Ad arricchire di emozione e piacere la serata è  stata la calda e melodica voce di Marilena Mirra con le sue canzoni di ieri e di oggi e con l’arrangiamento del Maestro Franco Mirra.  Hanno  fatto seguito la performance del cabarettista e attore Angelo Di Gennaro, i saluti della .famosa cantante Fiorella Boccucci e tanti altri giovani cantanti. Durante lo spettacolo Il Dott. Gennaro Esposito ha ringraziato vivamente tutti gli organizzatori della festa, rivolgendo anche i saluti al caro cognato ex Sindaco di Saviano, scomparso, Dott. Carmine Sommese.

La Festa è continuata nella serata successiva con l’esibizione del chitarrista-cantante Antonio Siano e di Marilena Mirra. Il pubblico ha partecipato con vivo interesse e molto entusiasmo allo svolgimento dei due concerti musicali che hanno rappresentato per la popolazione savianese la ripresa della vita  dopo 2 anni di chiusura ed isolamento per i problemi che tutti conosciamo.

Un grazie di cuore va alla Ditta Michele Perretta Group e ai fratelli Ruggiero per il fattivo impegno tecnico. I fuochi d’artificio hanno deliberato la chiusura della Festa e il Comitato ha vivamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale evento, augurandosi di rinnovare la Festa nel modo migliore l’anno prossimo.    

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.