Comuni

Saviano, commemorazione del 4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

loading...

Saviano, 5 Novembre – Si è celebrato il 4 Novembre 2020 a Saviano, in maniera molto semplice e riduttiva, la Giornata dell’Unità Nazionale  e la Festa delle Forze Armate in memoria dei caduti di tutte le guerre.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Saviano ,ha visto la partecipazione molto limitata dei cittadini, delle Autorità militari e della protezione Civile, a causa delle norme anti-Covid 19. Dopo il tradizionale saluto alla bandiera, ha fatto seguito l’intervento del neo Sindaco Avv, Vincenzo Simonelli, che ha ricordato gli episodi e i tragici avvenimenti dei militari, avvenuti sui campi di battaglia, dove molti uomini hanno sacrificato la propria vita per rendere l‘Italia libera ed Indipendente.

Poi il Primo Cittadino ha deposto la Corona d’Alloro sul Monumento ai Caduti e sulla Lapide del Milite Ignoto, Il Sindaco ha, inoltre, rivolto un saluto alle Forze Armate ricordando il ruolo che svolgono: nel fornire un decisivo contributo delle varie esigenze sociali, naturali e oggi anche sanitarie.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.