Comuni

Saviano, celebrazione religiosa del Santo Patrono San Giacomo Apostolo

Saviano, 31 Luglio – Domenica 25 Luglio 2021, in memoria del Santo Patrone di Saviano, S. Giacomo Apostolo il Maggiore, venerato nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, il Parroco Don Andrea Pesapane, alle ore 10,30, ha celebrato la S. Messa cantata dal gruppo musicale e vocale “Soprano Romina Boccucci” di Saviano, in onore del discepolo prediletto di Gesù.

La Presenza del Sindaco di Saviano Avv. Vincenzo Simonelli, degli Assessori: Prof.ssa Paola Ammirati e Dott.ssa Santina Pierro, del Comandante dei Carabinieri di Saviano, della Protezione Civile e del Presidente del Comitato dei festeggiamenti Cav. Giacomo Pizzella, ha contribuiti a valorizzare il momento mistico e votivo della cerimonia, che si è svolta solo in chiesa con la celebrazione della Santa Messa, a causa della pandemia Covid 19 che non ha permesso lo svolgimento della Processione del nostro Santo Protettore per le strade.

Il Sindaco Simonelli ha augurato a tutti i cittadini questi bei momenti spirituali e anche di rivivere nel prossimo anno cerimonie civili.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.