Comuni

Saviano, Ballottaggio Strocchia-Simonelli. Si vota: la parola passa alle urne

loading...

Saviano, 3 Ottobre – Si spengono i riflettori sulla campagna elettorale: la parola passa inevitabilmente alle urne per scegliere, al ballottaggio, il nuovo sindaco di Saviano.

Vincenzo Simonelli e Virginia Strocchia si contendono la poltrona di primo cittadino dopo la lunga stagione di Carmine Sommese, l’amato sindaco-medico sconfitto tragicamente dal Covid-19.

La parola dunque ai supplementari del ballottaggio, una nuova partita che inevitabilmente nasconde insidie ed incertezze per entrambi i competitor. Simonelli, nel primo turno, ha ottenuto 3734 consensi, più di quelli tributati alle liste del Pd e delle due civiche “Saviano al centro” e “Progetto in comune” che lo hanno sostenuto.

Virginia Strocchia, che nell’ultimo mandato amministrativo ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale, ha incassato 3176 preferenze.

Sull’esito del secondo turno, pesa il ruolo degli altri due competitor presenti alle elezioni del 20 e 21 settembre. Ma “ago delle bilancia” sarà senza dubbio Felice Ambrosino che al primo turno è arrivato ad appena 9 voti di differenza rispetto a Virginia Strocchia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.