Sports

Saviano 1960-Pro San Giorgio Soccer 2-1: i neroverdi all’assalto dei play-off

loading...

Saviano, 12 Marzo – Il Saviano 1960 vive il sogno dei Play Off di 1ª Categoria e batte al “P.Pierro” la coriacea Pro S. Giorgio per 2 a 1. Con grande soddisfazione ed orgoglio i numerosi tifosi savianesi hanno esultato e festeggiato la vittoria della compagine di mister Nutolo, contro una compagine ostica, tecnicamente molto forte, diretta concorrente per l’accesso ai play-off.

Prima dell’inizio della gara le due squadre hanno commemorato con un minuto di silenzio la prematura scomparsa del Capitano della Fiorentina Davide Astori, che ha lasciato nei cori degli sportivi un profondo e amaro ricordo.  La partita combattuta e a tratti anche piacevole, si è presentata con un inizio folgorante a favore della squadra ospite che al 14’ passa in vantaggio con Imparato che indovina la rete con un tiro bomba su punizione che piega le mani del portiere Speranza e realizza 1 a 0.

 Incassato il gol, il Saviano si compatta e preme con più determinazione alla ricerca del pareggio; però solo nei minuti finali del primo tempo Tufano al 44’ con un tiro acrobatico riesce ad acciuffare il pari. L’incontro con il risultato di parità nel secondo tempo scorre vivace, aggressivo e nervoso tanto che l’arbitro Rosanna D’Ambrosi è costretta ad esibire parecchi cartellini gialli. Quando la partita sembra concludersi con il risultato di parità, arriva il tocco magico di Nappi che, sotto porta, beffa il portiere ospite e porta i neroverdi locali ad una vittoria strepitosa e meritata.

 

ASC D SAVIANO 1960 – Speranza, Falco Salvatore dal 77’ Coppola, Cristiano, Rea, Manzo, Sepe, Nappi, Camorani, Pastore, Tufano  dal 53’ Perna, Falco N., Anastasio, Turiello, Maione, Rodas, Buonauro. All.re Vincenzo Nutolo.

PRO S. GIORGIO SOCCER – Oliano, Imparato, Lembo, Pagano, Romano, Ugramin, Migliaccio, Gargiulo dal 75’ Schetter, Puglisi dal 57’ Palladini, Pascucci, De Finizio, Tossetti, Nigro, Arpaia, Amato, De Simone. All.re Pascucci Vincenzo. 

ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi di Nocera.

RETI: al 14’ Imparato, al 44’ Tufano e all’82’ Nappi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.