Sports

Sassuolo-Napoli 1-6, azzurri travolgenti danno segni di risveglio

Reggio Emilia, 28 Febbraio – Primo successo per Francesco Calzona sulla panchina del Napoli: dopo i pareggi contro Barcellona e Cagliari, gli azzurri travolgono in trasferta il Sassuolo grazie alla tripletta di Osimhen e alla doppietta di Kvara, oltre al gol di Rrahmani, nel recupero della 21^ giornata. Partenopei che così raggiungono la Lazio all’ottavo posto a quota 40 punti. Esordio amaro dunque per Bigica sulla panchina neroverde dopo l’esonero di Dionisi: emiliani in zona retrocessione dopo cinque ko consecutivi

In una serata piovosa si gioca la sfida Sassuolo-Napoli, match valido per il recupero della 21ª giornata di Serie A. In palio c’erano punti importanti per obiettivi diversi. Stagione difficile per entrambe le squadre desiderose di dare una svolta e cambiare il proprio futuro in una classifica, per ora, amara per i neroverdi quanto per gli azzurri campioni d’Italia in carica.

Due formazioni con stati d’animo diversi: emiliani bisognosi di uscire dalla crisi profonda, che ha portato all’esonero di Alessio Dionisi, azzurri ansiosi di dimostrare il valore di quello scudetto cucito sul petto e, soprattutto, raggiungere la Lazio, prima di iniziare un lungo periodo di sfide, in campionato e in Champions. Ed è la formazione di Calzona ad avere la meglio. Un vero e proprio tsunami che ha demolito i padroni di casa. Bottino pieno, quindi, per gli azzurri che agganciano la Lazio in classifica, decisi a trovare un posto nelle coppe europee.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.