Comuni

Sartoria Napoletana elogiata dal Forbes

loading...

Napoli, 12 Ottobre – Da una bottega di Sant’Arpino abiti maschili disegnati e cuciti a mano secondo l’antica Arte Sartoriale Napoletana apprezzati dalla rivista statunitense Forbes. Una piccola azienda a conduzione familiare nella quale, ascoltando i suggerimenti di papà Giuseppe, sarto da cinquanta anni , Gennaro Giannatiempo realizza i suoi abiti. ” Sono felice di questa citazione , c’è tanto amore e passione nelle mie creazioni e sono soddisfatto che vengano apprezzate”, dice.

“Il nostro è un artigianato eccellente che il mondo ci invidia. E’ la Napoli che vogliamo esportare. La nostra è una terra di grandi risorse umane che devono emergere, devono essere apprezzate e prese ad esempio. Forbes cita altre eccellenze come Marinella e Attolini, sarti napoletani in cima al mondo per qualità di cui siamo orgogliosi”. Hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore radiofonico commentando le citazioni fatte dal magazine Forbes ai sarti napoletani considerati i migliori al mondo.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.