Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (CDX): “A lavoratori Cite subito benefici o tutti a casa”

loading...

Sant’Antimo, 4 Febbraio – “In questi giorni abbiamo appreso dal ‘Palazzo’ che sarebbero finalmente emerse le condizioni perché il Comune possa sostituirsi al Cite e pagare direttamente i lavoratori: lo auspichiamo ma, francamente, ne dubitiamo”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dell’opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo per il quale “ancora oggi fatichiamo ad abituarci a questo modo di amministrare che vede il sindaco e i suoi sodali arrivare sempre dopo molto tempo su tutte le soluzioni che la comunità invoca quotidianamente, non solo per la problematica dei rifiuti”.

“Se quanto affermato, messo nero su bianco e protocollato in Municipio dall’assessore all’Igiene e dai consiglieri della ‘sua’ lista insieme con i consiglieri del Pd è vero, e non è l’ennesima presa per i fondelli – sottolinea Chiariello -, diamo giusto 48 ore di tempo per i bonifici (tanto ci vuole tecnicamente per prepararli e trasmetterli) ed è chiaro che se non dovessero partire ci aspettiamo, anzi pretendiamo, le loro dimissioni irrevocabili”.

“Su questo, visto che è trascorso un anno ed oltre tra annunci, mancate promesse e gravi disservizi, il sindaco, l’incolpevole assessore e i di lei consiglieri compiacenti e interessati si giocano gli ultimi scampoli di credibilità. Non vorremmo, insomma, che la loro ‘uscita sui social’, con tanto di documenti sottoscritti e sventolati ai quattro venti, sia solo propaganda o peggio un alibi”, aggiunge l’esponente di Centrodestra. “A loro suggerisco – prosegue Chiariello -: amministrate e risolvete senza ciarlare. Il tempo è scaduto e il paese è stanco”.

“Oggi più di ieri, dunque – conclude –, i lavoratori e l’intera città potranno appurare definitivamente se questi amministratori sono credibili o pedine di un potere carbonaro che mai nulla risolverà per il nostro paese”, conclude Chiariello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.