Attualita'

Sanremo 2024, le note del corno di Giogiò risuonano sul palco dell’Ariston. Mamma Daniela: “Stasera vivi attraverso la musica che amavi e che ti farà essere eterno”

Sanremo, 7 Febbraio – Le note del corno di Giovanbattista Cutolo risuonano sul palco dell’Ariston. E’ il momento più toccante della prima serata del festival. La storia del giovane musicista napoletano, ucciso lo scorso agosto, arriva a Sanremo.

Sul palco, la testimonianza della madre, Daniela Di Maggio. Una lettera aperta al figlio che non c’è più, mentre in platea si faticano a trattenere le lacrime. “Proprio perché l’amore è il contrario della morte – dice la mamma di Giogiò – tu stasera vivi attraverso la musica che amavi e che ti farà essere eterno. E poi perché stasera – aggiunge – tutta Italia sta ascoltando il talento e le note del maestro Giovambattista Cutolo”.

Daniela Di Maggio, madre del musicista Giovan Battista Cutolo, ucciso per strada a Napoli dopo una lite per un parcheggio, ha emozionato e commosso il pubblico dell’Ariston, Amadeus e gli orchestrali con la sua commovente lettera, prima di dedicare “alla giustizia” i fiori di Sanremo.

“Figlio mio, amore di mamma, ti ricordi quando l’anno scorso dovevi suonare nell’orchestra sinfonica di Sanremo e io ti chiesi di venire con te? ‘Tu sei impazzita, un bamboccio con la mammina al seguito mai’ mi rispondesti. Dicevi che Sanremo sembra Napoli ma con una scintilla francese, che sembra una picccola bomboniera, l’unica città in cui ti saresti trasferito se avessi lasciato Napoli. Ti dicevo che anche tu un giorno avresti suonato su questo palco. Quel giorno è arrivato e sai perchè? Perchè – ha detto la mamma – sei bello dentro e fuori, hai un modo aristocratico di stare al mondo e pratichi bellezza al contrario di chi ti ha strappato barbaramente alla vita. Vivi attraverso la musica che amavi e che ti fa essere eterno. Tutta Italia sta ascoltando le note del meaestro Giovan Battista Cutolo. Ciao Giogiò. Ti amiamo tutti e mammarella non ti dimenticherà mai, ciao amore mio” ha aggiunto mentre scorrevano le immagini del figlio musicista.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.