Comuni

Sanremo 2024, Egidio (UGL UTL Napoli): “Il Festival: la musica , il lavoro… il rispetto!”

Napoli, 11 Febbraio – “Cala il sipario sulla 74edizione di Sanremo con un bilancio finale di un festival di grande successo e anche quest’anno ” vincitori e vinti” come sempre creano polemiche , lo è sempre stato e sempre lo sarà!” Queste le considerazioni e riflessioni di Nicola Egidio , segretario UGL UTL Napoli per lo spettacolo e sport .

“Quest’anno abbiamo assistito, a parte i propri gusti musicali, ad una serie di commenti, taluni sprezzanti, nei confronti del cantante napoletano Geolier per la sua esibizione al Festival di Sanremo 2024, per me è stato anche Festival dei sentimenti .I giovani tutti, vanno aiutati, incitati e supportati a prescindere dal quartiere di provenienza!

Una riflessione sento di farla: la musica è arte magica, che crea lavoro e indotto e, come tale, merita rispetto ! Con essa si sposano tante professioni: autori, compositori, direttori d’orchestra, DJ, tecnici del suono, delle luci, macchinisti di scena e ancora altre…, tutte indispensabili. Dietro ogni successo vi sono sempre sacrifici di ogni genere, impegno, dedizione e tutto quanto necessario al raggiungimento dei risultati sperati, nulla accade per caso – conclude – il lavoro deve essere sempre sostenuto e rispettato a prescindere dal tipo!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.