Attualita'

Sanità, Ficco (SAUES): “Diffidata ASL NA3 su chiusura PSAUT Pollena, pronti ad agire in tutte le sedi”

Napoli, 28 Gennaio – Una diffida a non destinare il personale medico impegnato presso il Psaut di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura sanitaria in questione. Ad inviarla alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud è il Saues, il Sindacato Autonomo dell’Urgenza Emergenza.

“Si tratta di disposizioni illegittime per le quali abbiamo già inoltrato una specifica richiesta di accesso agli atti. Questo perché – spiega il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco– sono prive di motivazioni, sono state assunte ignorando le reali esigenze dell’utenza e in assenza della dovuta concertazione sindacale. Un provvedimento, insomma, che sembra persino configurare una vera e propria interruzione di pubblico servizio”.

“Naturalmente, verificheremo se questi provvedimenti siano stati o meno autorizzati dalla Regione e, se del caso, non esiteremo ad agire in tutte le sedi più opportune per scongiurare la soppressione di questa importante struttura sanitaria”, conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.