Politica

Sanità, A. Cesaro-D’Auria (FI):”Contrari a chiusura PASUT Gragnano, pronta interrogazione, chiesta audizione V Commissione”

loading...

Napoli, 7 Febbraio – “La sospensione delle attività del Psaut di Gragnano è un errore imperdonabile. E’ evidente che si chiude una struttura per coprire una carenza di personale altrove. Il che è assolutamente sbagliato”. Così, commentando la disposizione della Direzione Generale dell’Asl Napoli 3 Sud con la quale si comunica al personale medico e infermieristico l’interruzione delle attività del Punto di Primo Intervento di Gragnano, il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro e il presidente del Consiglio comunale di Gragnano Aniello D’Auria.

“Ci chiediamo – sottolineano – se alla base di questa comunicazione che è priva di qualsiasi motivazione e che penalizza fortemente il diritto alla salute dei cittadini ci sia o meno l’autorizzazione del governo regionale, lo stesso che sostiene di non voler chiudere nessuna struttura. Se così fosse si tratterebbe di un provvedimento anche illegittimo”.

“E’ assolutamente indispensabile – sottolinea Cesaro – chiarire tutti gli aspetti di questa grave decisione che non trova riscontro in nessuna programmazione regionale”

“Per questo – annuncia Cesaro – presenterò una interrogazione urgente a risposta scritta e chiederò, già nelle prossime ore, la convocazione in audizione della commissione Sanità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.