Attualita'

Sanità, 118. Ficco (Saues): “Al via petizione su obbligo medico a bordo ambulanze”

Napoli, 10 Settembre – Una petizione per rendere obbligatoria la figura del medico a bordo delle ambulanze del 118 su tutto il territorio nazionale. A lanciarla è il Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, per “garantire la massima efficienza ed efficacia possibile del Servizio ai cittadini”.

“La presenza del medico a bordo delle ambulanze – ricorda Paolo Ficco, Presidente Nazionale del Saues – è di fondamentale importanza: consente in tantissimi casi la possibilità di curare il paziente al proprio domicilio scongiurandone il trasporto in ospedale”. Per Ficco, “il medico a bordo delle ambulanze significa minor afflusso nei Pronto Soccorso, oggi a dir poco sovraffollati, e meno disagio per i pazienti”.

“Certi di raccogliere un elevato numero di sottoscrizioni – conclude Ficco – auspichiamo che la petizione possa essere accolta con favore dal nuovo governo”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.