Comuni

San Vitaliano, si conclude la rappresentazione del Presepe vivente

loading...

San Vitaliano, 29 Dicembre – Si concluderà domani 30 dicembre la rappresentazione del Presepe Vivente di San Vitaliano. Ad organizzare la manifestazione, che nei primi due giorni di svolgimento ha registrato un grosso successo di pubblico, sono stati l’azione Cattolica di San Vitaliano, la parrocchia di Maria SS. della Libera ed il Comune di San Vitaliano.

Il progetto è itinerante: le strade interessate da attori e figuranti variano di anno in anno: nel 2017 è stata utilizzata via Metastasio, mentre quest’anno la realizzazione del progetto ci riporta alle origini della realtà contadina del paese: Via Palmola e Via Vecchione. Le strade interessate sono caratterizzate da costruzioni d’epoca e quindi si prestano bene a creare il clima giusto per un presepe vivente. Naturalmente sono stati mascherati i vari segni di “modernità”.

Il colpo d’occhio in ogni caso è di quelli notevoli, i partecipanti sono centinaia: si va dal coro degli angeli (con tanto di ali) alle odalische orientali. Non mancano anche molti animali, il tutto per ricreare i momenti che accompagnarono Giuseppe e Maria, i re Magi e il piccolo Gesù in fasce.

La manifestazione su svolgerà tra le 18.00 e le 21.30

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.