Comuni

Balestrate, nasce la Sezione di BCsicilia

Balestrate, 9 Dicembre – Nasce a Balestrate la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo. Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Salvatore Bommarito, Segretario sarà Giovanni Bommarito, Economo è stato invece nominato Alberto Campo. Inoltre Responsabile della Formazione sarà Giuseppa Maria Leggio mentre Responsabile della Comunicazione Nicola Cataldo. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.

La nuova Sede locale nel 2022 intende realizzare delle ricerche sulle tradizioni del territorio, con particolare riferimento alle attività agricole, alla coltura della vite e alla vinificazione e studi storici relativi alla via del vino, inoltre la riscoperta dell’attività marinaresca locale segnata dall’esistenza dell’antica tonnara, infine attività di promozione e valorizzazione delle risorse culturali del territorio attraverso l’organizzazione di conferenze, mostre, recital, presentazioni di libri. Il nuovo gruppo della provincia di Palermo è raggiungibile tramite email: balestrate@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook BCsicilia Balestrate.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.