Comuni

Lauro, grande attesa per la “Biennale Internazionale di Scultura Città di Lauro”

Lauro, 16 Novembre – Il 10 dicembre, alle ore 18.00, all’interno della splendida location di Palazzo Pignatelli, verrà inaugurata la “Biennale Internazionale di Scultura Città di Lauro”. Una giornata all’insegna dell’arte scultorea, pittorica e fotografica, ma soprattutto sarà una giornata dedicata all’arte, con un’esposizione allestita su due piani.

La Biennale a cura di Ferdinando Sorrentino e con il Patrocinio del Comune di Lauro in provincia di Avellino nasce con l’obiettivo di riportare l’arte figurativa al suo massimo splendore. La direzione artistica sarà affidata al Dott. Francesco Gravetti coadiuvata da diversi artisti, ospite speciale sarà .

Verranno esposte le opere di: Annalisa Ambrosia, Crescenzo Fiorentino, Josef, Salvatore Russo, Maurizio Carola, Dario Caruso, Francesco Cretella, Emanuele Scuotto, Gioacchino Cennamo, Claudio Caporaso, Fiormario Cilvini, Michele Auletta, Pasquale Simonetti, Alicia Ponzio, Ettore Marinelli, Gianfranco Coppola, Pasquale Russo, per la Scultura; Bruno Ciniglia, Mariella Zifarelli, Giuseppe Parmentola, per la Fotografia; Michelangelo Della Morte, Francesca Strino, Gianluigi Infante, Carmine Ruggiero, Mario Borrelli, Ferdinando Sorgente, Salvatore Russo Da Lauro, Delfo Palumbo, per la Pittura.

Il Curatore Sorrentino ha voluto ringraziare tutti, ma in special modo: “Il Sindaco Rossano Sergio Boglione, l’assessora alle associazioni e volontariato Ilaria Aschettino, e soprattutto tutti gli artisti che parteciperanno. Anche a Gianni Molaro ospite della Biennale, il Direttore del Museo di Santa Maria la Nova il Dott. Giuseppe Reale, il Vicepresidente dell’associazione culturale NON ME NE VADO, l’archeologo Carmine Maturanza, la Fonderia Nolana, Dapnhe Museum Art di Luigi Di Vaia, l’aAssociazione Culturale Fenice in pigiama di Mariachiara Leone, il Direttore artistico Dott.Fracesco Gravetti e l’Amministrazione Comunale della Città di Lauro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.