Comuni

San Vitaliano, Elezioni Amministrative. Si alzano i veli su “Continuiamo, insieme”: il candidato a sindaco Pasquale Raimo presenta la sua compagine

San Vitaliano, 22 Aprile – Dopo Rosalia Anna Masi, venerdì 21 aprile è stato il momento del candidato sindaco Pasquale Raimo presentare la squadra che lo accompagnerà alle prossime elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi.

Una serata moderata dalla giornalista Autilia Napolitano, in una sala consiliare gremita di cittadini, che ha dato l’opportunità al sindaco uscente Pasquale Raimo e ai candidati alla carica di consigliere comunale della lista “San Vitaliano Rinasce” di svelare, con lo slogan “Continuiamo, insieme”, i punti più salienti del programma elettorale.

Fissati con uno schema ben definito sul dépliant di presentazione del programma e distribuito ai tanti cittadini presenti, la lista “San Vitaliano Rinasce” sintetizza il passato ma anche l’ambizioso futuro finalizzato alla sviluppo del paese: le 100 cose fatte e le prossime 100, pronte ad essere realizzate.

Continuità amministrativa e competenza è l’incipit di un emozionato Pasquale Raimo che insieme alla sua squadra si presenta alla cittadinanza regalando una rosa a tutte le donne presenti nella sala del Consiglio comunale: “Mi ripresento al vostro giudizio – afferma il candidato a sindaco – con una compagine costituita dai precedenti amministratori e in parte rinnovata, con giovani validissimi. Insieme vogliamo continuare questo percorso di lavoro, assicurando buon governo, serietà amministrativa e competenza. Nel costruire la squadra ho inteso privilegiare le competenze dei diversi candidati, scegliendo donne e uomini con una idea condivisa di paese che desideriamo costruire insieme. Ho voluto un team coeso e coerente. Coerente nei principi, negli intenti, nei valori”. Il sindaco uscente alza i veli sulla sua compagine, la lista N°2 composta da 7 consiglieri uscenti e 5 nuovi candidati: Rosanna Buonauro, Rosanna Esposito, Vincenza (Licia) Ferrante Covone, Domenico Mascia, Pasquale Mercadante, Pasquale Pizzini, Russo Luigi, Rosanna Sanges, Giovanni Scala, Pietro Scala, Clemente Serpico, Spiezia Filippo.

“Ritengo – sottolinea Raimo – che ci sia un tempo per la semina e un tempo per il raccolto. Abbiamo, in questi cinque anni, anzi direi due anni e mezzo, senza dimenticare la pandemia, seminato bene. Abbiamo tanti progetti in portafoglio già finanziati, opere importanti per il paese, per la rinascita di San Vitaliano e vogliamo vederli realizzati. Questo è il nostro scopo più importante. Uno dei punti del nostro programma che più ci sta a cuore – precisa –  è quello ambientale. La nostra famigerata centralina ci presenta quotidianamente le criticità esistenti. Come Comune ma anche come Agenzia Area Nolana, abbiamo interpellato gli enti sovra-comunali, vogliamo delle risposte rapide, dei fondi, vogliamo un programma e noi siamo in possesso di idee per combattere il problema del PM10”.

Il candidato a sindaco di “San Vitaliano Rinasce”, proietta lo sguardo sul futuro: “Abbiamo provveduto a parcellizzare, a ridurre il comparto D3, che era previsto dal precedente PUC, in virtù del fatto che San Vitaliano ha un Piano Urbanistico Comunale approvato dal 2008. Il suddetto D3 non riusciva a decollare perché è un grande comparto, con molteplici comproprietari. Noi, dunque, li abbiamo sparcellizzati, divisi, sono stati realizzati tanti mini comparti per dare la possibilità ai cittadini e ai proprietari di iniziare finalmente delle opere. Perché ci sarà uno sviluppo del paese? La cosa è evidente – precisa Raimo – è un’area di servizi e un’area commerciale, non ci sono abitazioni. Chiunque costruisca, deve cedere al Comune, in proprietà, il 40% dei suoli. Quindi ci sono terreni che il Comune può usufruire e abbinandoli con il PNRR  si potranno realizzare impianti sportivi, scuole, viabilità, in definitiva opere importanti per lo sviluppo della nostra comunità”.

Infine il candidato alla carica di sindaco Pasquale Raimo, fa un appello ai cittadini di San Vitaliano in vista delle prossime elezioni: “In tutti questi anni abbiamo lavorato tanto, abbiamo fatto esperienza, ci siamo fatti le ossa. Abbiamo un gruppo di governo competente, professionale, avendo avuto cura di inserire nel gruppo giovani validissimi. Persone che desiderano dare il loro contributo al paese, indipendentemente da tutto. Esperienza e innovazione, le due fondamentali componenti per mettere in moto dal 16 maggio la macchina amministrativa e partire a gran velocità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.