Comunicati

Angri, Giuseppe De Caro apre la XX edizione del Premio “Città di Angri”

Si parte con le Master Class al Liceo La Mura

Angri, 21 Aprile – Dopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti, anche per il 2023 il Premio Città di Angri parte con le Master Class al Liceo. Un nuovo ciclo di incontri in cui gli alunni dell’Istituto Angrese incontreranno le Eccellenze del Territorio.

Il via è fissato per Sabato 22 Aprile, quando i diplomandi della scuola di Via Monte Taccaro assisteranno ad una vera e propria “Lectio Magistralis” tenuta dal giornalista RAI e conduttore del TG3 Campania Giuseppe De Caro. Un’occasione unica per i ragazzi che si apprestano ad affrontare l’Esame di Stato e che tra non molto si tufferanno nel difficile e particolare mondo universitario.

Master Class al Liceo è l’ennesimo frutto della collaborazione tra l’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo che produce ed organizza il Premio Città di Angri – ed il Liceo Don Carlo La Mura – Eccellenza scolastica cittadina. Un connubio vincente per il territorio e per chi lo vive, con vantaggi per l’intera collettività, ma soprattutto per gli studenti, che ancora una volta potranno assistere ad attività “extra scolastiche” difficili da trovare negli altri istituti del comprensorio.

Un ciclo di lezioni impartite da esperti di primaria importanza e di indiscussa competenza professionale che cercheranno di trasferire ai ragazzi tutta la loro esperienza e professionalità. Gli incontri proseguiranno fino a fine maggio e varieranno sempre testimonial ed argomento. Ci saranno poi tantissime iniziative che caratterizzeranno questa edizione del Premio, e tante novità pro territorio che andranno avanti fino a dicembre e che saranno annunciate nelle prossime settimane. Tanti gli ospiti attesi in occasione del ventennale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.