Comuni

San Valentino Torio, vasto incendio in area parcheggio automezzi: evacuati palazzi circostanti

San Valentino Torio, 24 Settembre – Spavento e apprensione a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, questa mattina per un incendio divampato in un’area parcheggio per automezzi. Sarebbe andata in fiamme anche una cisterna carica di benzina. La lunga colonna di fumo nero e denso è visibile da più comuni dell’Agro Nocerino Sarnese.

Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri che oltre a isolare l’area hanno evacuato tre palazzi nella zona circostante. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio ma gli inquirenti valutano ogni ipotesi. “Se dovesse risultare un incendio doloso si risalga ai responsabili. Si accerti se siano state ignorate delle norme di sicurezza anche da parte di chi gestisce l’area parcheggio di mezzi pesanti.

Inoltre, si proceda velocemente per certificare qualità dell’aria a tutela della salute dei cittadini, che come capita spesso sono costretti ad affrontare le conseguenze peggiori”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha chiesto all’Arpac di fare il monitoraggio dell’aria.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.