Napoli, 24 Settembre – Al 45enne di Terni, tifoso rossonero, che domenica scorsa al termine della partita Milan-Napoli ha apostrofato il cronista di un’emittente campana ‘terrone di m……’ il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni. Il sostenitore milanista è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa.
Si è intervenuti con incisività di fronte a episodi di così basso profilo che con sempre maggiore frequenza si registrano negli stadi di tutta Italia, in particolare nei confronti di Napoli e dei suoi sostenitori.
“A certe manifestazioni incivili si metta un punto e si favorisca piuttosto l’accesso agli stadi e a tutti gli eventi sportivi alle famiglie e non alle frange estreme del tifo organizzato. Un provvedimento necessario, quello della limitazione al tifoso milanista, per dare un segnale che non potrà sfuggire ai tanti che, come il 45enne, sono espressione di un’imperante subcultura di violenza e razzismo”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, speaker radiofonico.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
