Riflessioni in pillole Rubriche

San Valentino: l’amore è dentro di noi, l’amore siamo noi

Napoli, 14 Febbraio – Voglio augurare a tutti voi, cari lettori, un buon San Valentino. Mi piacerebbe che fosse una giornata all’insegna dell’amore vero, e l’unico amore vero è quello vissuto nella libertà. Libertà di amare chi si vuole, libertà di amarsi alla luce del sole, libertà da pregiudizi, da discriminazioni. Siamo tutti vocati all’amore e non conosco definizioni di un Dio, a prescindere dal nome che lo identifica, che non sia Amore e se è Amore, non può classificare, non può limitare, non può incolpare.

L’amore deve salvaguardare le minoranze, ma non discriminare le maggioranze. L’amore deve proteggere i diritti di tutti, incrementandoli, ma non distruggendoli in nome di una modernità. Siamo tutti vocati all’amore gli antichi ed i moderni.

Mi piacerebbe che non fosse questa, la giornata di rose rosse, di baci Perugina, di cene a lume di candela e tanto altro molto più chiassoso, ma fosse la giornata in cui ci si possa guardare negli occhi e parlarsi in silenzio, esplorando l’anima attraverso occhi segnati da solchi o stanchezza dettata dal tempo, ed emozionarsi per quella storia che si sta leggendo.

E sarebbe bello che quelle storie diventassero fiori che profumassero angoli nascosti, che colorassero cieli grigi e nuvolosi, che riportassero un sorriso.

L ’amore è dentro di noi, l’amore siamo noi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.