Sports

San Gennaro Vesuviano, un murales di Castì Farina all’esterno del Campo Sportivo

loading...

San Gennaro Vesuviano, 12 Marzo – Un murales in ricordo di Diego Armando Maradona a San Gennaro Vesuviano. A realizzarlo è stato il noto writer partenopeo Mario Castì Farina, talento classe ’79 residente a Pomigliano d’Arco (Na) che sta letteralmente spopolando a Napoli e provincia con la sua verve artistica dedicando diverse opere al D10S argentino scomparso nei mesi scorsi. 

D10S E L’URLO DI GIOIA – Fondatore della storica formazione dei “13 bastardi”, Farina ha realizzato uno dei suoi ultimi lavori sulla cinta muraria esterna dello stadio di San Gennaro Vesuviano, dove da oggi campeggia un Maradona che esulta dopo un gol con la maglia dell’Argentina accompagnato da una scritta divenuta un must nel dizionario del tifoso napoletano degli anni d’oro: “Negli occhi lucidi di papà…mi innamorai”.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.