Comuni

San Gennaro Vesuviano, Comunali. Antonio Russo proclamato sindaco:”Andiamo avanti tutti insieme per il bene della nostra comunità”

loading...

San Gennaro Vesuviano, 23 Settembre – Ieri sera verso le ore 19.30 nella sala consiliare del Municipio della cittadina vesuviana i presidenti degli 11 seggi elettorali hanno proclamato Antonio Russo nuovo sindaco del comune di San Gennaro Vesuviano, e con Russo anche i suoi 16 candidati della lista “Obiettivo San Gennaro” venivano proclamati consiglieri comunali.

Il nome del nuovo Sindaco lo si conosceva già prima della chiusura delle urne, di fatti la norma prevede in caso di presenza di un’unica lista alle amministrative (Obiettivo San Gennaro era l’unica lista presente in questa tornata elettorale, ndr) che il candidato sindaco venga eletto se il dato dell’affluenza raggiunge il 50% più 1 degli aventi diritto. Il quorum è stato ampiamente superato con il 69,49% trasformando la serata di Martedì 22 settembre come una festa di libertà e democrazia per tutta la comunità sangennarese che dal lontano 2017, ricordiamo, è stata retta da un commissario prefettizio nominato a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri comunali su 16, circostanza che ha fatto decadere l’allora sindaco Antonio Russo.

Grande soddisfazione e ringraziamenti alla cerimonia di proclamazione del rieletto Sindaco di San Gennaro Vesuviano, cerimonia quest’ultima svoltasi nel pieno rispetto di ogni misura per la prevenzione dal contagio Covid Sars 2 e la tutela della salute di tutti presenti e con l’uso obbligatorio della mascherina.

Aria nuova quindi per San Gennaro Vesuviano come testimoniano le parole del primo cittadino: “Innanzitutto volevo ringraziare i Presidenti di seggio e tutti gli scrutatori che hanno partecipato alle operazioni di voto e che ci hanno consentito il regolare svolgimento delle elezioni amministrative.

Un grazie a tutta la comunità sangennarese per averci sopportato e supportato in questo intenso mese di campagna elettorale, una vigorosa attività quotidiana fatta di contatti con la gente per cercare di rappresentare le nostre sensazioni e accogliere le vostre impressioni sulla futura amministrazione. Grazie per averci consentito di raggiungere il quorum che ci ha permesso di essere qui stasera con tutti voi e un grazie anche a chi, per svariati motivi, non ha potuto partecipare a queste elezioni. Alla fine ho sempre pensato e sostenuto che non sarebbe stata un’impresa difficile per i sangennaresi andare al voto e consentirci di rappresentare la nuova amministrazione comunale”.

Doverosi poi i ringraziamenti del Sindaco alla sua squadra di consiglieri: “Sono state delle persone splendide, ci hanno messo il cuore e si sono prodigati in tutto e per tutto per cercare di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza al voto”.

Infine il neo Sindaco Antonio Russo guarda al futuro con rinnovato ottimismo: “Noi non intendiamo fare un’amministrazione in senso verticale, noi intendiamo fare un’amministrazione in senso orizzontale, siamo tutti uguali, vogliamo creare una squadra amministrativa allargata alla cittadinanza sangennarese. Siamo pronti ad accogliere qualsiasi istanza e qualsiasi problema dei cittadini cercando di risolverli insieme a voi.

La collaborazione di tutti è fondamentale, siate propositivi e positivi nei confronti dell’amministrazione. Abbiamo una forza politica consistente che può andare avanti a rappresentare San Gennaro anche nelle sedi istituzionali più alte.

Questa è veramente una bella giornata per tutta la comunità sangennarese dopo tre anni e mezzo di commissariamento; oggi noi ci siamo, abbiamo forza e volontà di andare avanti nella direzione giusta, ma sempre insieme a voi”     

La serata conclusasi con tanto di fuochi d’artificio nella centralissima Piazza Margherita ha fatto da sfondo ad una rinnovata iniezione di fiducia ed entusiasmo per tutti i sangennaresi.

Non resta che augurare al nuovo Sindaco di San Gennaro Vesuviano Antonio Russo e a tutta l’amministrazione comunale un grosso in bocca al lupo e buon lavoro.

Antonio Rosario La Marca 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.