Politica

Salute, domani il via in Campania alla campagna vaccinale antinfluenzale. Rostan (Italia Viva): “Misura di prevenzione fondamentale anche per contrastare Covid”

loading...

Napoli, 30 Settembre – “Domani, 1 ottobre, partirà in Campania la campagna vaccinale contro l’influenza. Una misura di prevenzione importante in un momento delicato nel quale dobbiamo convivere sia con la circolazione del virus influenzale che del Covid-19. E’ quindi importantissimo vaccinarsi per scindere il più facilmente possibile le due cose, dato che i sintomi sono molto simili.

Il vaccino antinfluenzale potrà, si spera, aiutare il lavoro dell’autorità sanitaria nel contrasto al Coronavirus e sarà offerto gratuitamente alle persone di età pari o superiore a 60 anni, ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, soggetti a rischio di età compresa tra i 7 e i 59 anni e ai loro familiari. Il vaccino antinfluenzale è una misura di prevenzione sicura e fondamentale per tutelare tante fasce di popolazione a rischio. E’ importante, in questa fase, che ognuno faccia la sua parte e che più persone possibili si rechino a vaccinarsi”. Lo ha detto Michela Rostan, deputata di Italia Viva e vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.