Politica

Salerno, Crollo Plesso Genovesi – Da Vinci. Cioffi (M5S): “Segno dell’immobilismo politico, dalla Regione al Comune”

Il Senatore salernitano Andrea Cioffi: ‘Da genitore non dormo tranquillo, quel che è accaduto è gravissimo’

 

Salerno, 22 Settembre – “Ciò che è successo oggi al liceo “Genovesi – Da Vinci” è inaccettabile. Se gli alunni fossero stati lì al momento del crollo? Poteva essere una tragedia. I pannelli di metallo si sono staccati dal soffitto provocando anche la caduta di calcinacci.  Questa è l’ennesima dimostrazione della noncuranza di chi amministra e il risultato dell’immobilismo che regna in Campania a tutti i livelli da quello comunale a quello regionale.

Le scuole accolgono i nostri figli tutti i giorni, dovrebbero essere luoghi sicuri in cui non si dovrebbe temere di essere schiacciati da un pannello isolante mentre si varca l’ingresso o di essere colpiti in testa da calcinacci durante un’interrogazione“. Lo denuncia il Senatore salernitano Andrea Cioffi

“Tra le altre cose ho appreso che, nonostante i crolli, è stato consentito l’ingesso agli alunni. Siamo sicuri che è stata isolata la zona oggetto del crollo e che è stata garantita l’incolumità degli studenti.  Da genitore però non riesco a dormire sonni tranquilli pensando che le aule versino in questo terribile stato di manutenzione.

È ora di pensare ad una Salerno a misura di cittadino piuttosto che a misura di ego smisurati. Qualcuno dovrà rispondere alle nostre domande e agire per ripristinare ciò che è crollato e mettere in sicurezza gli edifici scolastici possibilmente senza inutili proclami e photo opportunity”- conclude Cioffi-.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.