Magazine

Roma, XIII Edizione del Microfono d’Oro: alla Protomoteca del Campidoglio premiato il giovane talento palmese Silvio Martino

Roma, 5 Luglio – Si accendono i riflettori sulla XIII Edizione del Microfono d’Oro, prestigiosa manifestazione organizzata dal giornalista Fabrizio Pacifici e dedicata alle trasmissioni più popolari e agli speaker più noti.

L’importante kermesse di premiazione si è svolta ieri pomeriggio, martedì 4 luglio, in una location d’eccezione: la sala della Protomoteca del Campidoglio. Un prestigioso e tradizionale appuntamento che da molti anni si festeggia nella Capitale e ha come filo conduttore, proporre e portare alla luce la professionalità e la qualità delle trasmissioni radiofoniche, dei giornalisti e dei vari professionisti di tutta Italia graditi ad un vasto ed esigente pubblico.

La tredicesima edizione del Microfono d’Oro, che ogni anno premia le voci più amate delle radio romane e nazionali, ha visto Radio Rai in prima fila, mettendo a segno, distinguendosi con una programmazione di grande qualità, il pieno dei riconoscimenti.

Sono, infatti, 8 i programmi radiofonici della Rai vincitori tra quelli ascoltabili sulle classiche frequenze e quelli trasmessi in DAB. E tra queste, si aggiudicano il Microfono d’Oro “Big Ban” con Armando Traverso su Rai Radio Kids e “Discomfort Zone” con Gabriele Sarmiento e il 20enne talento di Palma Campania Silvio Martino di No Name Radio (Rai).

Figlio d’arte, il palmese Silvio Martino, a 15 anni inizia la sua carriera di intrattenitore radiofonico ma anche televisivo, con una trasmissione televisiva su Stereo 5 tv, coadiuvato dal suo papà, con il programma di successo “I Martinos”. In seguito l’approdo a Radio Antenna 1 e Radio Punto Zero durante gli anni della pandemia. Infine il grande salto al progetto di TV Nazionale e il suo nome è salito immediatamente alla ribalta del grande pubblico, conquistando ieri, nelle suggestive atmosfere del Campidoglio, l’importante riconoscimento con “Discomfort Zone” di No Name Radio. “Sono orgoglioso di questo premio, ringrazio davvero tutti. Questo riconoscimento è una grande responsabilità ma anche una immensa motivazione, perché ho appena vent’anni e di sicuro sarà uno sprone per fare sempre meglio nei prossimi anni”. Sono le prime parole di un emozionato Silvio Martino, immediatamente dopo la cerimonia della premiazione nazionale del Microfono d’Oro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.