Attualita'

Roma, Papa Francesco al Policlinico Gemelli per un intervento chirurgico programmato

Roma, 4 Luglio – Papa Francesco si è recato questo pomeriggio presso il Policlinico Gemelli di Roma per un intervento chirurgico, già programmato, per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Lo riferisce la Sala Stampa Vaticana. Poche ore prima il pontefice era apparso, in buono stato di salute, alle tradizionali preghiere dell’Angelus, in piazza San Pietro: tra l’altro, dalla finestra del suo ufficio nel Palazzo Apostolico, Francesco ha annunciato che dal 12 al 15 settembre si recherà in Slovacchia e in Ungheria incontrerà anche Viktor Orban.

Un primo bollettino medico con l’esito dell’intervento, eseguito dal professor Sergio Alfieri, dovrebbe arrivare nella tarda serata. Stando a quanto si apprende da fonti dell’ospedale, la degenza di Papa Francesco durerà almeno cinque giorni.  Sotto al Policlinico campeggiano le postazioni di numerose TV, italiane e straniere, assieme a molti fotografi.

“Santità, atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione”. Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio a Papa Francesco.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.