Cultura

Roccarainola, al Museo Civico “Luigi D’Avanzo” va in scena “Emozioni Dipinte”

Roccarainola, 18 Novembre – Dal 18 novembre alle ore 18.00, presso il Palazzo Baronale, in Via Matierno 1 a Roccarainola, inizia l’evento “Emozioni Dipinte” una mostra collettiva di pittura.

Sarà organizzata dal Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola (NA). Il vernissage sarà curato da Lina D’Avanzo. Hanno Curato la Mostra Raffaella De Stefano e Federico Natale.

I Saluti istituzionali del Sindaco di Roccarainola Peppe Russo, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e del Presidente del Museo Civico Carmine Centrella apriranno l’evento, relatrice sarà Lucia Napolitano.

Esporranno gli artisti: Giovanna Secondulfo, Maria Brillante, Mario De Cicco, Serena D’Onofrio e Celeste Napolitano.

Nella giornata di sabato 19 novembre, sempre alle ore 18:00, sarà presentato il libro di poesie di Rachele Bernardo “Emozioni in parole”, che verranno lette dall’attrice Daniela De Luca. La relazione critica sarà curata dalla Dott.ssa Nicoletta Rozza, ricercatrice della Facoltà di lettere dell’Università Federico II. 

Presenzieranno e accoglieranno i visitatori gli studenti dell’IPSSEOACarmine Russo” di Cicciano (NA). La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 18:00 alle 21:00, domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito del Museo all’indirizzo: www.museocivicoroccarainola.it.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.