Comuni

Restituzione Beni Culturali alle Chiese di Aversa, Capua e Teano [Video]

loading...

Sabato 5 dicembre al Pime, la riconsegna delle opere d’arte recuperate grazie all’operazione effettuata dal Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli

 

Aversa, 9 Dicembre – Sabato 5 dicembre, presso il Seminario Sacro Cuore del Pontificio Istituto Missioni Estere di Trentola Ducenta, sono state restituite alcune importanti opere d’arte trafugate dalle chiese di Aversa, Capua e Teano. La restituzione è stata il frutto di un’indagine complessa portata avanti dal Nucleo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.

Nel video le interviste a Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; al Maggiore Giampaolo Brasili, Comandante del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli;  a Mons. Ernesto Rascato, Responsabile Regionale Campania CEI e Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici di Aversa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.