Politica

Regione Campania, premi per il personale sanitario impegnato nella lotta al covid e sostegni economici ai lavoratori dei settori paralizzati dall’emergenza

loading...

Napoli, 4 Agosto – Durante la giornata del 3 agosto la Giunta Regionale della Campania ha deliberato l’avvio per le procedure di riconoscimento dei premi al personale medico e sanitario impegnato nell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Una prima individuazione riguardata tutti coloro che sono stati esposti ai contagi, si parla di circa 15 mila unità ed un ammontare del premio di 10 milioni di euro.

Inoltre sono previste ulteriori misure per aiutare tutte le persone colpite dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria, infatti la Giunta regionale ha approvato un sostegno straordinario una Tantum che arriva fino a 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo, del cinema, del comparto audiovisivo, per le guide turistiche, alpine e vulcanologiche.

“Sono delle misure giuste e dovute. Chi ha combattuto questo nemico invisibile sottoponendosi a rischi deve essere premiato, questo è sacrosanto. Il personale medico è stato ed è la nostra salvezza in questa lotta al covid. Altrettanto necessario è dare una mano economica a tutti quei lavoratori di quei settori paralizzati dall’emergenza sanitaria. La nostra è una regione che premia gli eroi ed aiuta i più deboli.”-ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli membro della commissione sanità

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.