Politica

Regionali Campania, Rifiuti. Malinconico (Terra):”Quotidiano scempio di sversamenti di rifiuti in via San Giorgio a Marigliano. Ma in questi luoghi De Luca ama fare solo propaganda”

loading...

Marigliano, 4 Settembre – Prosegue il tour elettorale della lista Terra. Questa mattina il candidato alle prossime elezioni regionali Alessio Malinconico era a Marigliano, in via San Giorgio, una zona della città nota per i continui sversamenti di rifiuti. Problematica ambientale più volte segnalata alle autorità comunali e giudiziarie anche dai residenti.

“E’ questa una strada – afferma Malinconico – presa d’assalto quotidianamente per sversamenti di immondizia. Come lista Terra sosteniamo che è proprio qui, in questa zona, che debbano essere mandati i droni. E’ in zone come queste che è necessario installare sistemi di video sorveglianza. E’ davvero un fenomeno increscioso: puntualmente la strada viene ripulita, puntualmente ci sono nuovi accumuli di rifiuti. E’ in questi luoghi – prosegue Malinconico – che vogliamo vedere le telecamere, i droni, i lanciafiamme. Il presidente De Luca, invece, non ha nessun interesse affinché ci sia la sorveglianza del territorio. Noi  come lista Terra, vogliamo un presidio continuo e costante”.

Video-sorveglianza e sicurezza del territorio le proposte di Terra:”E’ una delle questione che ci sta più a cuore – sottolinea – soprattutto nei luoghi dove avvengono quotidianamente questi scempi. La storia di via San Giorgio va avanti da diversi anni, è dunque una situazione che le istituzioni conoscono molto bene. Perché non fanno una mappatura dei luoghi degli sversamenti di rifiuti, visto che spesso sono sempre gli stessi? Purtroppo la nostra Regione preferisce fare solo propaganda, il risultato è che le condizione in cui versano le nostre periferie è sempre la stessa”.

“In questi luoghi – conclude Malinconico – metteremo il nostro seggio elettorale, da qui partiamo perché questi sono i luoghi che vogliamo rappresentare, non certo i grandi salotti e i grandi poteri, come fanno De Luca e Caldoro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.