Comuni

Regine di cuori e Inganni d’Autunno si presenta a Varcaturo

Nell’accogliente Libreria di Francesco e Livia si respira cultura

 

Varcaturo, 22 Marzo – Giovedi 24 marzo alle ore 19 presso ‘La Libreria’ in Via Ripuaria 203, a Varcaturo, ci sarà la presentazione di ‘Regine di Cuori e Inganni d’Autunno’ (Turisa Editrice). L’autrice Eleonora Belfiore, parlerà insieme al giornalista Giuseppe De Silva di donne.

Cinque i racconti del suo romanzo che esplorano la stagione dell’autunno; stagione deputata alla riscoperta di una dimensione più intima e raccolta.  Storie di donne protagoniste, tutte diverse tra loro, eroine capaci di resistere sul campo di battaglia anche quando questa è persa. Donne che precipitano in un turbinio fatale di amori, passioni e ossessioni. Eleonora Belfiore realizza un romanzo che ha tutta l’aria di una fiaba con tocco noir, invischiato con le tenebre, le ombre che stuzzicano presenze malefiche.

Spesso affondano le radici nella realtà dell’indicibile, assumono gli umori del tempo tra i rami dei boschi o le stanze dei castelli. Alcuni passi del libro verranno letti ed interpretati da Pina Panico Salemme, Teresa Pisano, e Armando Minopoli. Il coraggio, il tributo all’amore, il rimpianto, l’inganno, la dimensione fantastica, sono tutti elementi che favoriscono il profilo delle donne di Regine di Cuori, libro che conduce il lettore in un sentiero ricco di sorprese e colpi di scena. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Arthéca.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.