Politica

RCA, Caso (M5S):”Giustizia è fatta, ora è legge!”

Napoli, 18 Dicembre – “Con il parere favorevole anche del Senato, la nuova RCA è finalmente legge con la riduzione delle tariffe assicurative per gli automobilisti virtuosi. Il primo e concreto passo verso l’RC Auto Equa a cui vogliamo arrivare” commenta il Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, Andrea Caso alla notizia dell’ok al Senato sul decreto fiscale.

“Dal mese di gennaio prossimo – aggiunge il parlamentare campano della Commissione Finanze – chiunque sottoscriverà una polizza assicurativa potrà usufruire della nuova legge che sono orgoglioso di annunciare. Dopo anni di battaglie, festeggiamo un momento storico per le assicurazioni di auto, scooter e moto”.

“Si tratta di milioni di euro che andranno a risparmiare nei conti domestici tantissime famiglie. Una legge che risolve un antico problema tra territori ed automobilisti. La norma – conclude Caso – attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti in famiglia con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter. Se, ad esempio, in una famiglia si dispone di un motorino in 14esima fascia e di un’auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell’assicurazione anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio considerevole sul premio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.