Politica

Qatargate, Pedicini (Greens/Efa): “Fuori i veri colpevoli, si restituisca credibilità al Parlamento Europeo”

L’europarlamentare commenta le notizie sulla decisione del principale indagato Panzeri di collaborare con la giustizia: “La gente la smetta di pensare che i parlamentari siano tutti uguali e tutti corrotti”

Strasburgo, 18 Gennaio –“Le rivelazioni annunciate dal principale indagato nell’inchiesta Qatargate potrebbero finalmente allontanare, una volta per tutte, le nubi inquietanti che, ingiustamente, si sono addensate su tutto il Parlamento Europeo, minandone la credibilità. L’auspicio è che si faccia definitivamente luce, una volta per tutte, sull’intero sistema criminale e che vengano stanati tutti i suoi protagonisti.

È il momento che la verità venga a galla, che non si faccia più di tutta l’erba un fascio e che la gente la smetta di pensare che i parlamentari europei siano tutti uguali e tutti corrotti. Chi ha commesso reati deve pagare, ma si restituisca dignità a chi non si è mai piegato e ha sempre lavorato tenendo la schiena dritta”. Così il parlamentare europeo del gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini, commentando le notizie diffuse dagli inquirenti sulla decisione di Antonio Panzeri di collaborare con la Procura federale belga.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.